sabato 19 febbraio 2011

POLLO AL CURRY


Ed ecco arrivato il sabato!! Stamattina una bella dormitina...una pulita a tutta la casa.....le lavatrici.......e poi finalmente un'uscita in centro per le vie di Roma...... Abbiamo camminato talmente tanto da tornare a casa affamati come lupacchiotti!!! :) Prima di uscire ho messo a scongelare due belle fette di petto di pollo, così ho voluto tentare per la seconda volta il pollo al curry.... La prima....beh..la prima è un triste ricordo!! E' venuto malissimo.....Carmine mangiava......ma si vedeva proprio dalla sua faccia che non era un successone di piatto!! :) Questo a causa della troppa farina usata nella preparazione!!! :(
Questa volta invece............ho ottenuto la mia rivincita!!! Un pollo da leccarsi i baffi :) !!! Non ho usato la farina, e ho preso spunto dalla ricetta di Sara, una ricetta perfetta :) Dovete assolutamente visitare il suo blog!!!

INGREDIENTI:
2 FETTE DI PETTO DI POLLO
2 CUCCHIAI  DI YOGURT
BIRRA PER LA COTTURA
2 CUCCHIAINI DI CURRY
SALE
1 DADO VEGETALE
1 BICCHIERE DI ACQUA CALDA
200 GR. DI RISO

PROCEDIMENTO:
Tagliate i petti di pollo a pezzetti e metteteli a cuocere con un pò di birra. Salateli , aggiungete il curry sciolto in un bicchiere di acqua calda e fate evaporare il tutto. Prima di toglierli dal fuoco aggiungete i due cucchiai di yogurt e mescolate bene.

Nel frattempo preparate il riso, facendolo cuocere in abbontande acqua con un dado vegetale e un pò di sale.
Servite insieme......

Sulle note di....

19 commenti:

  1. bhe se la prima volta non è andata bene, la seconda sembra buonissima !! bella ricetta :-)

    RispondiElimina
  2. Buonissimo il pollo fatto così!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  3. Gemma, ma che onore!!! Mi fa davvero piacere che tu abbia sperimentato il pollo al curry seguendo il mio spunto... sei un vero tesoro, grazie... e complimenti, dev'essere proprio appetitoso a giudicare dal risultato! ora non ho più scuse, devo provare anch'io il tuo plum cake salato!!! Un abbraccio grande cara

    RispondiElimina
  4. Mai fatto ma è uno di quei piatti che mi incurioscisce molto!!!buona domenica

    RispondiElimina
  5. @ Sara: :) Grazie a te per la ricettina...finalmente siamo riusciti a mangiare un pollo al curry fatto da me :)

    Buona domenica a tutte/i :) e grazie come sempre :)

    RispondiElimina
  6. anche io adoro il pollo al curry. Una ricetta semplicemente fantastica!! Buona Domenica

    RispondiElimina
  7. ciao!!=) complimenti per il blog mi piace moltissimo!!!mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori!! e complimenti anche per questa ricettina...ma sai che è da Natale che ho il curry in casa ma non l'ho ancora usato perchè non sapevo come fare il pollo al curry?!?! quindi grazie mille per la ricetta e tio farò sapere molto presto se in casa è piaciuto!!!!=D
    a presto buona domenica vale!!=)
    ps.se ti va di passare da me mi farebbe moltro piacere!!=)

    RispondiElimina
  8. brava...condividiamo la stessa passione per la cucina...

    RispondiElimina
  9. gnam! buonissimo! lo yogurt che idea, proverò proverò...

    RispondiElimina
  10. Adoro il pollo al curry.
    Brava e alla prossima.

    RispondiElimina
  11. Non ho mai fatto il pollo cosi deve essere gustoso da provare

    RispondiElimina
  12. Brava Gegè, faccio pure io un piatto molto simile, e con il curry è molto ghiotto!! Baci cara e buona settimana. . .

    RispondiElimina
  13. Ciao Gegè, una ricetta che non posso fare! A malincuore, perché a me piacerebbe moltissimo, ma mio marito non sopporta le carni bianche (devo riprodurti i versi schifati che fa se appena gli nomino pollo e coniglio???). Però i miei complimenti te li posso fare lo stesso... a me il pollo piace tanto (anche se in casa, per me sola, non lo cucino e sono costretta a mangiarlo altrove) e questo, orientaleggiante, sembra davvero gustoso. Un bacio
    P:S: sì, la farina di ceci in Liguria usa tantissimo (farinata, panissa ecc) che buona!!!

    RispondiElimina
  14. wow, che delizia questo piatto!!!
    Vorrei proprio mangiarlo per cena ma haimè sono a dieta :(

    RispondiElimina
  15. che delizioso che è, a me il curry piace da morire! un bacione carissima, a presto!

    RispondiElimina
  16. che buono questo pollo!
    ma non mi dire che ascolti musica rock? io sono una calabrese rokkettara!Fammi sapere!:)

    RispondiElimina
  17. Ciao Gegè, curiosa come sono ti sono subito venuta a trovare, ti faccio i miei complimenti x il blog, davvero bello, tu poi sei simpaticissima nei tuoi commenti alle ricette, mi sembra già di conoscervi a te e Carmine.
    Ottima l'idea dei video musicali in coda alle ricette, mi aggiungo agli amici, un bacio e buona giornata. Giancarla

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...