sabato 1 dicembre 2012

.....UNA GIUSTA TORTA PER UNA FANTASTICA OCCASIONE...




Buongiorno a tutte :)
Oggi sono fiera di postare questa bellissima torta preparata con le mie manine per festeggiare i 6 anni con Carmine :)
Dopo i consigli di Pasticcianto mi sono subito messa a lavoro sfruttando naturalmente l'occasione per creare qualcosa di particolare e originale.. Dopo un lungo ragionamento mi è venuto così in mente di unire un pò di cose che avevo in mente: le nostre foto con un bel lavoretto in pdz. Forse devo ancora lavorare sui dettagli (perchè sono abbastanza discutibili), ma il resto mi piace tantissimooooooo.... E poi c'è da considerare che è stata fatta con taaaanto amore :)
La copertura è di cioccolato fondente. Avrei voluto fare anche quello con la pdz, ma non ho avuto molto tempo a disposizione...

 
Si tratta di un pan di spagna al cioccolato che potrate trovare anche qui:
 
INGREDIENTI:
2 UOVA
400 GR. DI ZUCCHERO
250 ML. DI LATTE
250 ML. DI ACQUA CALDA
125 DI OLIO DI SEMI
250 GR. DI FARINA
100 GR. DI CACAO AMARO
1 BUSTINA DI LIEVITO
100 GR. DI NOCCIOLE TRITATE
 
Per il ripieno ho utilizzato NUTELLA E PANNA MONTATA :)  Scusate se non c'è la foto, ma essendo la mia prima torta decorata ho concentrato tutte le energie sull'estetica.... :)
 
 
In attesa di un'altra creazione vi auguro un BUON FINE SETTIMANA :)
 

2 commenti:

  1. wow...bravissima, una torta super !!!

    RispondiElimina
  2. grazie per la visita..cn molto piacere mi sn unita ai tuoi lettori..complimenti per il blog è fantastico

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...